Nilde Iotti

Il sito dedicato a Nilde Iotti, è stato realizzato dalla Fondazione Gramsci e dalla Fondazione Nilde Iotti in collaborazione con l’Associazione Enrico Berlinguer nell’ambito del Progetto per la valorizzazione e la conoscenza del lascito ideale e documentale di Nilde Iotti finanziato dalla Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni della Presidenza del Consiglio.
Il sito ospita documentazione di diversa tipologia e origine (testi, registrazioni audio, filmati, fotografie, interventi tratti da verbali di riunioni, interviste) e dà conto delle attività svolte per la celebrazione del centenario della morte: convegni, seminari, pubblicazioni, spettacoli e la mostra allestita al termine del Progetto nel giugno 2022.

Il sito è accessibile agli indirizzi
www.fondazionegramsci.org | www.fondazionenildeiotti.it | www.enricoberlinguer.org