LA VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI PER L’INCLUSIONE SOCIALE
LA VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI PER L’INCLUSIONE SOCIALE

30 Settembre - 15 Ottobre 2024

La Fondazione Gramsci bandisce per il 2024 il concorso “La valorizzazione dei beni culturali per l’inclusione sociale”. Il progetto è realizzato con il contributo della Fondazione Haiku. Il tirocinio di formazione e orientamento per 2 operatori dei servizi culturali avrà per oggetto le attività finalizzate alla conservazione e alla fruizione del patrimonio archivistico e bibliotecario e avrà una durata di 6 mesi per ciascun operatore, con un monte di 40 ore settimanali.
Obiettivo del tirocinio è quello di concorrere al reinserimento di ex-detenute ed ex-detenuti inoccupati/disoccupati in un contesto lavorativo qualificato attraverso una formazione professionale specializzata che può avere sbocchi professionali nel settore degli operatori culturali di biblioteche e archivi.

Il bando scade alle ore 17 del 15 ottobre 2024

vai alla pagina PROGETTI e BANDI