#STORIE DI PUGLIA. 1960 – 1980

13 Ottobre 2024
ARCHIVIO DI STATO DI TARANTO
VIA FEDERICO DI PALMA 4

Inaugurazione di #Storie di Puglia.1960-1980. La mostra, organizzata in occasione della Giornata di carta e nell’ambito della X edizione di Archivi Aperti promossa da Rete Fotografia, è promossa dalle associazioni Sisus e Cirano, dall’Archivio di Stato di Taranto, dalla Fondazione Gramsci, con il patrocinio del Consiglio regionale della Puglia, del Comune di Taranto, in collaborazione con Soprintendenza archivistica e bibliografica della Puglia, Archivi aperti rete fotografica, l’associazione Lecce 77, associazione Cime e la casa editrice Kurumuny.

DOMENICA 13 ORE  16,30

Partecipano
Valentina Esposto, Aldo Patruno, Simona Cicala, Domenica Gattulli, Angelica Lussoso, Maria Teresa Santacroce, Franco Muciaccia, Antonio D’Itollo, Salvatore Romeo, Francesco Giasi, Giuseppe Mazzarino, Raffaele Gorgoni

L’esposizione si propone di restituire uno spaccato autentico della storia pugliese, attraverso gli occhi dei fotografi dell’epoca, offrendo una prospettiva intima e collettiva delle vicende umane, dei paesaggi e delle storie di vita vissuta.
Foto di: Angelo Angelastro, Luigi Chiriatti, Paolo Covella, Giampiero De Robertis, Paolo Miraglino, Giuseppe Mirizzi, Alberto Muciaccia, Aldo Muciaccia, Maurizio Sciarra.