ANTONIO GRAMSCI

SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA
PALAZZO DEL RETTORATO
ROMA PIAZZALE ALDO MORO 5

Nell’ambito del XXV Congresso Mondiale di Filosofia (Word Philosophy Congress) che si terrà a Roma dal 1° all’8 agosto 2024, la Fondazione Gramsci è stata invitata dal Comitato organizzatore (Fisp-International Federation of Philosophical Societies, SFI-Società Filosofica Italiana e Università Sapienza di Roma) a proporre una serie di eventi dedicati ad Antonio Gramsci. La mostra documentaria multimediale dal titolo Antonio Gramsci. I Quaderni, i libri, le riviste sarà visitabile dal 3 all’8 agosto nel Palazzo del Rettorato di Sapienza Università di Roma, e prevede l’esposizione dei trentatré quaderni compilati da Gramsci in carcere tra il 1929 e il 1935. Oltre ai manoscritti sarà esposta una selezione delle riviste e dei libri conservati nel suo fondo librario.